Google

mercoledì 19 marzo 2008

Si finge idraulico e deruba 2 anziane

E' questa la scusa utilizzata da un uomo di 40 anni italiano per farsi aprire la porta di casa: fingendosi idraulico svaligiava gli appartamenti delle malcapitate ed ingenue signore.

L'attività del ladro è finita ieri con l'arresto da parte delle forze dell'ordine a Trecate.

Lo scorso Novembre aveva rapinato 2 anziane di 84 ed 85 anni: durante il primo furto finge di dover controllare dei tubi dell'acqua ed approfittando di un momento di distrazione della donna riesce a sottrarle dei gioielli per un valore di circa 20.000€.
Non contento di ciò ha deciso di ripetersi 3 giorni dopo ma questa volta le cose non sono andate come previsto; il custode infatti si accorge della fuga del ladro e prontamente lo blocca costringendolo a consegnare la refurtiva (questa volta di 400€) e facendolo arrestare.

La piaga della truffe agli anziani in Italia è un fenomeno a cui purtroppo si assiste troppo spesso anche se, nell'ultimo periodo, sembra si sia registrato un calo:
Secondo i dati forniti dalla squadra Mobile le truffe agli anziani sarebbero in brusca frenata, tanto che nel gennaio 2008 sarebbero stati 15 i
casi trattati dagli investigatori e solo 10 quelli in trattazione da febbraio ad oggi. Da settembre a dicembre 2007 la media dei casi era invece di 30-40 al mese.

Nessun commento: